4,9
4.9/5

CONDIZIONAMENTO VIESSMANN BOLOGNA

Da oltre 50 anni Viessmann coniuga efficienza energetica e comfort a un design di prodotto elegante.

La nostra azienda si dedica alla progettazione e all’installazione di impianti di climatizzazione per ambienti residenziali, commerciali e industriali, con un’attenzione particolare alla qualità, all’estetica e al risparmio energetico. La vasta gamma di prodotti Viessmann permette di scegliere la soluzione migliore per ogni ambiente, garantendo il massimo comfort e l’efficienza energetica.

Viessmann offre una gamma di condizionatori Vitoclima dall’efficienza energetica elevata, dal comfort garantito e dal design elegante per l’ambiente domestico.

Tutti i climatizzatori Viessmann per abitazioni utilizzano il gas refrigerante R32, che offre numerosi vantaggi in termini di efficienza del condizionatore e di salvaguardia ambientale. L’indice GWP (Global Warming Potential) è in linea con le normative europee e a partire dal 2025 i gas ad alto potenziale di surriscaldamento non saranno più utilizzati nei condizionatori monosplit con carica refrigerante inferiore ai 3 kg.

I condizionatori Viessmann contribuiscono alla sanificazione dell’aria interna grazie all’ionizzatore a plasma freddo presente in gran parte dei dispositivi, che neutralizza fino al 99% degli agenti patogeni presenti nell’ambiente in sole 2 ore, garantendo aria fresca e pulita come dopo un temporale.

Scopri le soluzioni Viessmann più adatte alle tue esigenze

VITOCLIMA 300-S: climatizzatore multisplit

Il condizionatore Viessmann Vitoclima 300-S utilizza il refrigerante R32, che offre numerosi vantaggi per la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico. Inoltre, grazie alla tecnologia

Perché scegliere condizionatori Viessmann

Ci sono diverse ragioni per cui scegliere un condizionatore Viessmann. Innanzitutto, Viessmann è una garanzia ed è attualmente è presente in 74 Paesi con circa 13.000 dipendenti e un fatturato annuo di oltre 2,8 miliardi di euro.

La gamma di climatizzatori Viessmann per il settore residenziale comprende diverse opzioni, tra cui i climatizzatori monosplit Vitoclima serie 200-S e 232-S, i climatizzatori multisplit Vitoclima serie 300-S e la serie monosplit Vitoclima 242-S ad alta potenza, ideale per attività professionali o ristrutturazioni con necessità di unità canalizzate a scomparsa.

I climatizzatori multisplit consentono di collegare più unità interne a una singola unità esterna, garantendo comfort in ogni stanza o area e risparmiando spazio sul balcone o in giardino.

In particolare, il Vitoclima 300-S permette di collegare fino a 5 unità interne e di scegliere tra diverse tipologie di unità, come split, a cassetta, canalizzata, a soffitto/pavimento o a console, in base alle caratteristiche della stanza e all’estetica desiderata.

Questo modello offre la massima flessibilità di installazione in quanto consente di scegliere liberamente la tipologia di unità interna da installare, a seconda delle esigenze di ogni ambiente. Ad esempio, è possibile optare per un’unità interna split elegante e moderna per la zona giorno e una unità interna canalizzata, invisibile e posizionabile nel controsoffitto, per la zona notte.

Pompe di calore Viessmann per raffreddamento

Oltre al riscaldamento e all’acqua calda, le pompe di calore Viessmann Vitocal possono fornire anche il raffreddamento, sia attraverso il raffreddamento naturale, in cui la salamoia o l’acqua di falda sottraggono calore al circuito di riscaldamento attraverso uno scambiatore di calore, che trasferisce il calore all’esterno, oppure tramite il raffreddamento attivo, in cui la funzione della pompa di calore viene invertita e funziona come un frigorifero.

Le pompe di calore Vitocal 200-S, Vitocal 222-S, Vitocal 200-A e Vitocal 222-A sono dotate di inversione del circuito per il raffreddamento attivo. Entrambe le versioni di raffreddamento possono essere combinate tramite l’AC-Box Viessmann, che può essere utilizzato per ampliare la pompa di calore ad acqua glicolica Vitocal 300-G e si attiva automaticamente in base alla temperatura ambiente richiesta.